Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2011, 19:57   #816
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
potresti avere perdite dal
1) pressacavo se non montato bene
La vedo difficile.
Tommy sembra piuttosto abile nel bricolage.

Quote:
2) tubo da flebo inserito nel tubo da 6
Questa l'ho messa in grassetto. La ritengo di gran lunga la più probabile.

Quote:
3) tubicino sul supporto a y (intendo quello per l'aggiunta di liquido tramite siringa)
Questa la ritengo impossibile.
In quella zona non c'è più pressione, siamo a valle della rotella.

Ne aggiungo un'altra.
4) A forza di regolare la rotellina, con il tempo, non è che si è danneggiato il tubo?

Il tubo da Flebo inserito nel tubo di 6 o volendo nel tubo da areatore, è strinto con una fascetta di plastica e siliconato all'altezza della fascetta sino a oltre l'attacco, quindi da li non perde. E poi bolle con la schiuma da barba anche li non me le dava.
Avevo pensato anche io alla rotellina che avesse sciupato il tubo, ma mettendo poca schiuma da barba anche li, non c'erano bollicine.
A questo punto l'unica che mi viene è che il tubo si sciupi e ci sia questa Trasudazione appunto.
Cmq per il momento la schiuma arriva sino al restringimento nel giro di qualche ora. Io shakero la bottiglia e la schiuma si abbassa e rimane circa un dito due diti.Poi chiaramente risale.
Tra poco avvierò il test con la damigianetta.Cmq se domattina mi sveglio e trovo la schiuma al tappo della bottiglia a quel punto andrò per la sostituzione totale del tubo.

Ultima cosa, Ma come fate scusate.

Puntale del contabolle da un lato e dall'altro inizia il tubo da flebo. Primo voi inserite il tubo da Flebo dentro il pressacavo ?? A me sciaqua di parecchio per quel che ricordavo.
Altra cosa, da dove inizia il tubo da flebo, ci sarà 50 cm di tubo prima che arrivi al supporto a Y.
Se voi togliete il supporto a Y, per forza dovete usare il tubo da areatore per raccordarsi con il supporto per AGO. O fate in un altro modo ?
frtommy non è in linea  

Page generated in 0,09598 seconds with 13 queries