Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2011, 14:04   #7
MarcoBuG
Plancton

Città: Altavilla Vicentina
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pirataj Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto.

Allora come prima cosa leggiti le guide che ci sono qui:
http://www.acquaportal.it/nanoportal/

-Allora per la vasca potresti utilizzare pure il mirabello, ma devi togliere il filtro e anche il coperchio.
-Sinceramente ti suggerisco di trovarti una vasca vuota la paghi sicuramente di meno.
-il filtro meccanico biologico nel marino non è utilizzato, se proprio i filtri a zainetto o esterni vengono utilizzati per eventuali resine e carboni in determinate occasioni.
-sotto 40l niente pesci, e anche a 40l solo con schiumatoio e solo piccoli pesci.
-Una nano koralia 900l/h va benissimo se ne prendi due le fai funzionare alternate ma non è importante visto che è un litraggio ancora basso da muovere.
-Per la potenza di illuminazone ci devi dire cosa vuoi allevare.
-lo schiumatoio non sei obbligato a metterlo, uno perchè non puoi mettere pesci, due se non vuoi mettere sps.
-un riscaldatore 30w.
-RIfrattometro densimetro o te lo compri ( sul mercatino si trovano a poco) o te lo fi prestare.
- impianto osmosi, oppure te la compri.
-sale
- 6kg di rocce.
-un eventuale osmoregolatore. e per ora basta cosi.

Ps. mi raccomando leggiti le guide almeno sai a cosa vai incontro, iniziare bene e il segreto del successo di una vasca marina
------------------------------------------------------------------------
-non puzza

-il coperchio suggeriamo sempre di toglierlo per facilitare gli scambi gassosi

Grazie mille a te e agli altri che hanno risposto...bene non puzza quindi potrò meterlo in camera...per quanto riguarda la vasca stavo cercando anche io un'altro tipo di vasca magari di tipo a cubo da 40 litri magari....dici che con questo litraggio due pagliacci potrei tenerli? sai consigniarmi qualche buon sito dove potrei trovare queste vasche a poco?
------------------------------------------------------------------------
pensavo magari ad un 40x40x40...

Ultima modifica di MarcoBuG; 05-06-2011 alle ore 14:08. Motivo: Unione post automatica
MarcoBuG non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13045 seconds with 13 queries