Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2011, 13:38   #802
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da frtommy Visualizza il messaggio

Non ho messo ne zucchero ne bicarbonato :D
Allora non mi rimane che il supporto a Y.
Cmq mettendo abbondante schiuma da barba ovunque non c'erano perdite....

EDIT= Che abbia una bilancia di merda e abbia messo in 100 ml di acqua 300/350 gr di zucchero invece che 200 gr ?

lo stesso dubbio che ho avuto io ai tempi della mia perdita con pressacavo! premetto che io il pressacavo lo stringevo proprio sul supporto a y, che avevo fatto la prova di girare per casa con la bottiglia in mano e ogni volta che giravo il tappo per quanto facessi attenzione l'innesto del tubicino era sottoposto a piccoli stress

Appena ho lasciato stretto il pressacavo sul tubicino e non piu sull'innesto a y (che al momento ho lasciato) non ho avuto piu perdite

sto testando se e quanto dura, ma non mi stupirebbe se dovessimo aggiornare il documento dicendo di eliminare anche questo innesto!!!

PS: dato che a breve mi termina la bottiglia, la prox la preparo senza lo zucchero di avviamento...vediamo come va e se si puo veramente eliminare quel cucchiaino!!!

PS sull'edit: per quanto possa essere di merda sbagliare del 50% non è poco!!! comunque perche non ti compri una bilancia elettronica? la mia l'ho presa su ebay segnala variazioni di singoli grammi e l'ho pagata sotto i 10€ ss incluse
Si ma io sul pressacavo ho già il tubo di 6, o da areatore. Non ho più il supporto a Y. il supporto ha Y ce l'ho prima dell'AGO. Dato che tanto usavo l'ago per il sistema Venturi, non ho pensato di eliminarlo il supporto a Y da quel lato.
Quindi praticamente son così al momento.
Bottiglia da 2L-->pressacavo-->tubo di 6-->tubo flebo inserito dentro il tubo di 6-->rotellina-->rotellina-->( non ho più il contabolle )-->supporto a Y-->Ago.

Un pò di Schiuma la stà già rifacendo.
A questo punto non ci capisco + un cacchio. Ora aspetto ancora un pò e se continuerà a salire la schiuma, a quel punto domani compro un tubo da flebo nuovo di pacca e rifaccio tutto.
Nel frattempo testerò la damigiana.

Ciao.
frtommy non è in linea  

Page generated in 0,10099 seconds with 13 queries