|
Originariamente inviata da frtommy
|
Non ho messo ne zucchero ne bicarbonato :D
Allora non mi rimane che il supporto a Y.
Cmq mettendo abbondante schiuma da barba ovunque non c'erano perdite....
EDIT= Che abbia una bilancia di merda e abbia messo in 100 ml di acqua 300/350 gr di zucchero invece che 200 gr ?
|
lo stesso dubbio che ho avuto io ai tempi della mia perdita con pressacavo! premetto che io il pressacavo lo stringevo proprio sul supporto a y, che avevo fatto la prova di girare per casa con la bottiglia in mano e ogni volta che giravo il tappo per quanto facessi attenzione l'innesto del tubicino era sottoposto a piccoli stress
Appena ho lasciato stretto il pressacavo sul tubicino e non piu sull'innesto a y (che al momento ho lasciato) non ho avuto piu perdite
sto testando se e quanto dura, ma non mi stupirebbe se dovessimo aggiornare il documento dicendo di eliminare anche questo innesto!!!
PS: dato che a breve mi termina la bottiglia, la prox la preparo senza lo zucchero di avviamento...vediamo come va e se si puo veramente eliminare quel cucchiaino!!!
PS sull'edit: per quanto possa essere di merda sbagliare del 50% non è poco!!! comunque perche non ti compri una bilancia elettronica? la mia l'ho presa su ebay segnala variazioni di singoli grammi e l'ho pagata sotto i 10€ ss incluse