Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2011, 12:06   #2
piggreco
Guppy

L'avatar di piggreco

Città: "NELLA CITTA' CHE MUORE"
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ladysab Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da piggreco Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ladysab Visualizza il messaggio
Scusa, che lampade hai in vasca?
anche io ho un askoll e ho cambiato quella che dava la luce blu per evitare appunto problemi con le alghe le piante non riescono ad assorbire lo spettro di quella lampada, e invece ci banchettano le alghe se anche tu hai una AquaGlo io la cambierei ;)
Ho i 2 neon "di serie": uno giallo piazzato posteriormente ed uno viola che illumina la parte anteriore, così come da acquisto...
Dici che quello viola fa bene solo alle alghe?
decisamente
anche io avendo comprato da poco avevo gli stessi neon montati di serie cambia quello viola con uno con una gradazione compresa fra 4500 e 6000, puoi comprare anche dei semplici philips o osram, li trovi ad un prezzo irrisorio invece che quelli specifici e hanno quasi le stesse funzioni quelle viola vanno bene per il marino (ne mettono una di un tipo e una di un altro di serie perchè non sanno per quale uso tu compri la vasca )
Infatti sull'anteriore c'è: Aqua Glo 30W

però la Askoll la dà per:
La lampada preferita dalle piante d'acquario
Aqua-Glo è la lampada ideale per favorire la crescita rigogliosa delle piante. Eccellente anche per stimolare la colorazione naturale dei pesci.
La lampada fluorescente Aqua-Glo promuove uno sviluppo sano e lussureggiante delle piante perchè emette la maggioranza delle radiazioni nel campo del blu e del rosso, le stesse necessarie per il processo della fotosintesi. Aqua-Glo aiuta anche ad intensificare la naturale bellezza e colorazione degli orifiamma e dei pesci tropicali. Con la speciale miscela Kripton/Argon, Aqua-Glo si accende sempre rapidamente e facilmente. Ha un'intensità di luce ideale e antistress per i pesci.
Formato (cm) 89.5 Watt 30 Lumens 650 Lux 90 Kelvin 18000

Certo 18000 gradi K non so a cosa possano servire... in natura, a parte nel mare, in acqua dolce non credo possa esistere una tale gradazione...

Vedo che quella di Ferplast è a 10.000 k°, perlomeno "violetta" della metà...

Quà c'è il link "del contadino" -> http://it.answers.yahoo.com/question...3121739AAW0KeW

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tod Visualizza il messaggio
secondo me se ci tieni a farli crescere dovresti dare a loro un po' di naupli di artemia salina senò fai pure come ti dice ladysab ma cresceranno moooooooolto piu lentamente
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ie/default.asp prima di Giovedi non la posso reperire...

Ultima modifica di piggreco; 05-06-2011 alle ore 12:18. Motivo: Unione post automatica
piggreco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12702 seconds with 13 queries