Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2011, 08:56   #20
luigi_77
Batterio

L'avatar di luigi_77

Città: Jakarta (Roma)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Luigi, c'è da dire che il denaro ha anche un altro valore laggiù..una persona con uno stipendio medio, quanti Rph guadagna al mese?
Ovviamente stiamo parlando di un Paese in via di sviluppo dove il tasso di poverta' e' piuttosto alto e dove molta gente vive al limite della sopravvivenza.
Tuttavia il costo della vita in Indonesia e' estremamente variabile, ossia, se ti adatti a mangiare come gli indonesiani (riso e pollo,,,sempre!) puoi fare un pasto completo con circa 5 dollari. Tuttavia, se vai al mercato (carrefour) i prezzo sono leggermente inferiori ai nostri. Per esempio 1lt latte fresco 2$(importato dall'australia), verdure 1$ /kg, caffe' (prodotto indonesiano) 2$ a pacco (250gr.), benzina (prodotta in indonesia) 92 ottani 1$. Insomma non c'e' una differenza notevole. L'elettricita' costa parecchio e uno stipendio medio, per un impiegato, ovviamente, si aggira intorno ai 900/1000$ al mese. Ci sono cose che costano anche molto meno, per costruirmi l'acquario, ad esempio, ho utilizzato vetri da 12mm ed il prezzo complessivo, taglio e molatura inclusi, (vasca 110x70x60) e' stato di circa di 30$.
luigi_77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08636 seconds with 13 queries