Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2011, 05:05   #13
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
ciao krash,
io che studio il comportamento dei pesci, la parassitosi, patologie e farmacologie varie ti posso dire che tua madre si sbaglia, e per dei piccoli particolari;
innanzitutto biologicamente e chimicamente il flagyl non è assolutamente adatto per i funghi ( miceti= micosi);
il principio attivo contenuto, il metronidazolo, o il dimetridazolo, agiscono esclusivamente ( nei pesci) sui flagellati;
per gli essseri umani agisce anche su particolari tipi di saccaromiceti saprofiti, come candida albicans anche se vengono usati maggiormente principi attivi come ketoconazolo, il fluconazolo e l'itraconazolo....e anche bacilli anaerobi, e protozoi particolari come trichomonas...
inoltre il suo meccanismo d'azione, ovvero l'impedire la sintesi di DNA, può funzionare solo quando il farmaco è in forma ridotta: quando è presente ossigeno la molecola si ossida perdendo la sua attività... quindi come vedi in vasca o lo si usa solo per i flagellati o per niente, i pesci non sono esseri umani, alcuni principi attivi non vanno bene proprio perchè il più delle volte non funzionano......

un'altra cosa:
non so chi sia stato così pazzo da consigliarti i tropheus in 100 litri;
ci vorrebbero minimo 200 litri, avendo magari cura di scegliere tra le varietà che restano un po' più piccole e facendo comunque rigorosamente una vasca monospecifica....

Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07492 seconds with 14 queries