Discussione: Resina epossidica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2011, 01:06   #2
ancis50
Pesce rosso

L'avatar di ancis50

Città: biella
Acquariofilo: Dolce
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gsr600 Visualizza il messaggio
Stavo leggendo diversi articoli del forum e ho "capito" che devo trattare il coperchio in legno che sto realizzando con il plastivel o meglio con la resina epossidica.

Il coperchio è 92x40 + 3 fasce laterali 2 X (10x40) e una da 10x92cm.
Siccome la sto acquistando su internet volevo chiedere, 1,5 kg di resina sono sufficienti?
Ne trovo di diversi tipi e prezzi, tutti denominati resina epossidica, teoricamente una vale l'altra?
Ad esempio 1,5 kg 27 euro è un prezzo ragionavole?

Ultima domanda, essendo la resina trasparente, sotto posso dare al legno il colore che voglio? Vorrei utilizzare un trattamento per legno color teak, lo stesso che ho dato al mobile dell'acquario e poi sopra vorrei dare la resina o al limite il plastivel.

Grazie.
-Di solito con 1,5 kg di resina si intende 1kg di resina più 0,5 kg di catalizzatore.
-teoricamente una vale l'altra, 27 euro è un prezzo ragionevole per una buona resina.
- la quantità è più che sufficiente , la resa è di circa 250 gr/mq, non preoccuparti se te ne avanza!!! prima o poi la usi! tanto dura oltre un anno( esperienza personale)... fai solo attenzione a non fare entrare in contatto la resina e il catalizzatore che avanzi...piccolo trucco per rigenerarla se dovesse indurire (dopo oltre un anno) metti i barattoli in acqua calda o vicino a un termosifone, vedrai che ritorna liquida!
- sotto la resina al legno puoi dare il colore che vuoi ,tranquillamente, di qualunque tipo, non si altera diventa solo con effetto lucido/tipo laccato
ancis50 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11055 seconds with 13 queries