Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2011, 22:38   #4
pepo
Avannotto

L'avatar di pepo

Città: Camaiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a pepo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Splendido. Molto ordinato e con un idea geniale: quella di fissare i portalampada sul fianchetto laterale.
Grazie 1000 ho sfruttato il fianchetto laterale anche per un altro motivo: penso che la struttura del coperchio (troppo sottile) rimanga un pochino più "solida" (oltre appunto ad avere la possibilità di aggiungere altre lampade/led).

Due problemi:
- La zona di sinistra rimarrà un po' buia (già provato), cosi come la zona di destra se un giorno decidessi di togliere il filtro interno.
Lì ti dovrai accontentare di una Anubias o un Microsorum.
- Perderai un po' di efficienza e soprattutto di uniformità, per non aver messo l'Alluminio dappertutto.
Si, lo immaginavo e avevo letto un tuo commento dove spiegavi la siatuazione a qualcuno che commentava le tue foto... l'alluminio potrei inserirlo a dire il vero... smontando le lampade dovrei riuscirci... ma al momento attendo...

Attento alle alghe, adesso...
Hai quintuplicato la luce tutto in una volta, quindi riduci il fotoperiodo, spara CO2, e infilaci piante rapidissime.

Alghe noooooooooooooooooooooo ....
La co2 GEL c'è, piante rapidissime non molte, a dire il vero non ho idea di che piante ho, apparte 2 anubias acquistate all'inizio, il resto sono "consigli" di negozianti ... il fotoperiodo precedente era di 7 ore, a quanto lo imposto ora?

Ho cmq impostato cosi adesso:

14:30 partono le 2 lampade da 4000K
16:00 partono anche le 2 lampade da 6500k
20:00 si spengono le 2 lampade da 4000K
21:00 tutto al buio

totale 6,30 h ... prima ero sulle 7 o 8 ore (a seconda della stagione)

Vasca avviata il 16/04/2010
pepo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10843 seconds with 13 queries