Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2011, 21:02   #6
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Elia79 Visualizza il messaggio
i nitriti sono a 0! e pure i nitrati!, il filtro è un pratiko 300 esterno, l'acquario è da 200 litri e 16 neon e 2 piccoli apistogramma non li ha nemmeno sentiti, e poi la teoria del mese di maturazione è sfatata, molte fonti diverse affermano che basta inserire i pesci poco per volta e controllare i nitriti ed è quello che ho fatto, anche perché se si aspetta un mese senza pesci cosa mangiano i batteri? e come fanno a moltiplicarsi? comunque se fosse come dici tu sarebbero morti tutti i pesci.
in ogni caso grazie del parere
i batteri non mangiano i pesci
scerzo, ho capito cosa intendi, i batteri si sviluppano comunque anche senza pesci, in acqua ci sono anche le piante, e proprio proprio nel dubbio basta un pizzico di mangime.
mi spiace ma la procedura più sicura non è quella che hai seguito, e qui puoi leggere centinaia e centinaia di persone che hanno fatto morire i pesci del loro acquario per avere fatto proprio come te. hai misurato l'ammoniaca? inoltre, non tutti i pesci sono sensibili allo stesso modo, e quel che descrivi sembra proprio derivare da acqua inquinata.... i cambi repentini di valori parimenti fanno male ai pesci (il ph sempre alto non ammazza i pesci in poco tempo, cambi repentini invece li mettono a dura prova)
il ph dipende dal kh e dalla co2 disciolta, e non ha andamento lineare, ma logaritmico.
puoi anche mettere tutta osmotica (gh e kh a 0) ma se non somministri co2 o torba il ph non scenderà di molto.
è prudente non scendere col kh sotto 4.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10379 seconds with 13 queries