Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2011, 20:02   #62
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cursor Visualizza il messaggio
Ciao danny dopo essermi letto tutte le 6 pagine credevo di arrivare alla sesta con un successo ma ancora niente ...
I valori sono buoni e la vasca e' davvero bella quindi per adesso prenditi questi complimenti e mi raccomando non mollare !!
Ti dico come mi muoverei io :

ora mai sei alla decima deposizione mi sa' quindi qualcosa non va' e per tentare di dare una svolta alla situazione dovresti apportare dei cambiamenti .
Io lascierei quella noce com'e' e ne inserirei un'altra sul lato destro (contro la parete postriore ) e l'entrata le lascierei sul retro .
Se riesci metti la seconda noce un po' dietro alle piante così da lasciare la massima discrezzione alla femmina .
Fatto questo io metterei una seconda femmina , lo spazio c'e' e i nascondigli non mancano .... la competizione potrebbe dare risultati e la stessa femmina durante la cova concentrerebbe l'attenzione verso la difesa delle uova stesse rafforzando così il legame con la prole .
A tale scopo qualche pescetto potrebbe essere d'aiuto ...

Se il colore e' rosato le uova sono fertili tranquillo ... per ora non mi viene in mente altro , ciao e in bocca al lupo !!
Non so se sono alla decima, all'ottava o alla settima. Minimo so sette ma ormai ho perso il conto eheh....
In ogni caso, come dici tu, non è proprio normalissimo.

Comunque, aggiungere una seconda noce sul lato destro è un po difficile per via dello spazio. Forse le foto non rendono bene però a destra non c'è molto spazio. Potrei togliere una pietra, la più piccola, e metterla al suo posto, ma non sarebbe proprio dal lato opposto ma vicina all'altra.

Per la seconda femmina ci ho pensato e forse la faccio la prova e mi studio un modo per darle un supporto per deporre dall'altro lato della vasca (o su noce o su un altro substrato o anfratto).

PEr vedere il colore delle uova dovrei alzare la noce durante la deposizione (come ho fatto una volta) altrimenti non saprò mai il colore. In quell'occasione comunque le uova mi sembravano rosa (ho fatto molto velocemente il movimento per non disturbarla troppo...anche se lei si era allontanata un attimo per mangiare).

Grazie per i complimenti e crepi il lupo. Ovviamente aggiornerò....e speriamo bene! Nel frattempo ci penso su per la seconda femmina....grazie ancora!

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10411 seconds with 13 queries