Discussione: Il mio 120 litri MTB
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2011, 14:18   #315
dado69
Discus

L'avatar di dado69

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi state solo ammazzando il morale di Filippo. Non ha immesso in vasca detersivo, ma utilizzato un contenitore usato per altri scopi che alla fine e' stato risciacquato. Certo che la cosa non va assolutamente bene, ma da li a rifare tutta la vasca per me e' assolutamente assurdo. Io non lo farei. Il fatti di utilizzare acqua di sorgente direi che non si acorretto, perche' oltre ai valori devi tenere conto di tantissime altre cose ( addirittura animaletti micro che vi vivono dentro ). Devi trattare, con GH così alto, con acqua d'osmosi. Cambia ancora una sesantina di litri con sola osmosi poi ricontrolla i valori ( KH compreso ). A quel punto vediamo se qualcosa si e' stabilizzato. Se tuo zio non te la vuole dare, su internet trovi impianti ad osmosi inversa che costano una cinquantina di euro ( spesa che dovrai comunque fare prima o poi ). Ti consiglio di sostituire il carbone con altro nuovo e fare girare il tutto per altri 2/3 gg. Non avere fretta di arrivare ai valori ottimali in brevissimo tempo perche' il danno e' fatto e va risolto. Ascolta poi i consigli che credi

Page generated in 0,09332 seconds with 13 queries