|
Originariamente inviata da babaferu
|
|
Originariamente inviata da khavy
|
Ma non credo ke il motivo sia il Ph, questa che è morta è una delle 2 femmine che ogni tanto deponevano le uova... quindi stava bene...
|
...guarda che un'oscillazione del ph così come l'hai descritta può anche essere letale, se un pesce depone le uova sta bene, ma è già anche di epr sè sottoposto a un forte stress....
tieni conto che il ph sale in maniera logaritmica e non progressiva, per cui il minimo sbalzo è comunque molto più pesante di quel che sembra....
ciao, ba
|
... si ma cmq poso farci poco... finchè ho i neon (che poi quella volta me li hanno regalati... io manco li volevo) non posso togliere la co2 perchè il Ph salirebbe subito a 7,5; controllo le bolle 2-3 volte al giorno... tento di tenerla stabile (e cmq le oscillazione succedono nell'arco di 1-2 sett. non improvvisi).
I neon non posso portarli manco in negozio non mi piace affatto, lì ci sono più morti che vivi...

( e come minimo vanno a finì in un 20l con acqua di rubinetto come da mio cugino

)
Ormai li ho da 8 mesi... senza mai dare segno di star male... tento di tenerli il meglio possibile finchè li ho...