Discussione: Il mio 120 litri MTB
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2011, 10:27   #301
Lacym
Ciclide

L'avatar di Lacym

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da filippo oco Visualizza il messaggio
ma come la misuro sta conducibilità?
cmq nel secchio ci vanno circa 10/13 litri e mio padre mi ha appena deto che lo ha usato per lavare e gli ha messo il vim...... purtroppo non ne sapevo niente visto che l'ho solo e sempre usato per l'acquario.....
mi sono rimasti tutti i corydoras...... gli ancistrus e i due colisa ma sono in fin di vita che faccio ora aiutoooo......

ecco spiegato l'aumento del GH, il vim contiene BICARBONATO e SODIO ALCHILBENZENSOLFONATO
e questi fanno aumentare il gh !

allora, visto che non hai pesci dentro purtroppo l'unica è fare :

1- leva il filtro e fallo girare in un catino con acqua PULITA e declorata
2- svuota TUTTA l'acqua
3- leva il fondo e sciacqualo bene con acqua (molte volte)
4- rimetti il fondo
5- cambia intanto l'acqua che è nel catino del filtro con altra acqua pulita nel frattempo leva tutte le spugne e lava anche quelle o se hai la possibilità cambiale
6- riempi l'acquario con acqua nuova (anche non decantata) aggiungi biocondizionatore e butta un areatore dnetro, dopo circa 1 ora puoi rimettere il filtro e levi l'areatore.. a questo punto la vasca va fatta rimaturare quasi sicuramente perchè comunque il sapone avrà ucciso tutti i batteri..

questa procedura è da fare se non vuoi avere problemi futuri.. purtroppo il vim si deposita sul fondo e sciogliendosi lentamente porterà solo problemi..
Lacym non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09691 seconds with 13 queries