|
|
Quote:
|
Ha due pesci agonizzanti
Hai fatto il ambio come avevo suggerito per abbassare i nitrati?
Prima di cedere proverei ad usare un antibatterico, nei negozi trovi il DessaMor , e farei una cura.
Non capisco i sintomi però...
|
Si ho fatto e inizialmente sembrava andare tutto alla grande, poi ieri mi accorgo di un pesce credendolo morto ma non è morto, poi i due dopo e la cosa strana.. è che loro stavano fermi poi di punto in bianco hanno cambiato posto anche rapidamente, per quanto riguarda l'antibiotico questo per quanto assurdo comporta ri mettere i carboni che ho tolto già da un po, i sintomi oggi oltre a sbiadimento di uno dei pesci e poi rosso, ho notato anche affanno. Comunqe sono riuscito a fare una foto dove si vede bene il pesce che era in bella vista, sembra come se ha qualcosa come capillari rotti ma non saprei.. ditemi voi ecco le foto
pesce nascosto tra le foglie agonizzante
e questo è l'altro pesce quello che appunto era in bella vista
spero che si vedono bene grazie crilù per i tuoi consigli sto facendo di tutto per evitare morti.
|
|
Quote:
|
scusa ma se i pesci stanno bene perchè preoccuparti?
e poi come dici tu non siamo nemmeno sicuri che fosse un nema quello morto....
|
Come sai, in acquariofilia bisogna sempre (catastrofi comprese) aspettarsi di tutto . Io ho cantato vittoria per l'appunto troppo presto e spero non sia una cosa si trasmette a altri pesci! ho scritto del sale e leggo che tu hai anche il marino, perchè il sale praticamente purifica disinfetta diciamo, comunque grazie anche a te per l'aiuto -28