|
Originariamente inviata da Acquariusfantasy
|
|
ho gia una plafoniera della LAC all'interno ci sono gia due bulbi HQI uno da 15.000° K e un altro bulbo da 22.000° K devo aquistare solamente due faretti attinici che mi si sono fulminati.poi per quanto riguarda la rocciata vorrei tanto mettere tutte le pietre insieme ma non mi è possibile aquistarla per un eccesiva spesa quindi non è che potrei inserire inizialmente una ventina di chili di rocce vive all'inizio dell'avviamento e poi aggiungerne 10 chili per volta??anche se so che rallenterò la maturazione della vasca non posso fare altrimenti..grazie siete sempre molto gentili a presto foto..
|
Sulle 150W se vuoi la lampada in assoluto migliore (è un mio parere, nessun dato strumentale) prendi la AB da 10000K, costano un pochetto. Se invece vuoi risparmiare vai sulle plusrite acquistandole direttamente in USA salendo però leggermente di gradazione (11500/13000 K max).
Io personalmente con lampade da 150W non andrei oltre i 10000K perchè altrimenti perdi troppi PAR, discorso a parte sono le plusrite che tendenzialmente sono più "calde" rispetto a quanto dichiarato.