Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2011, 20:31   #10
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio

già ... pensa che pure il costruttore mi ha detto di usare la jumbo ....
dici che una portata così alta sia dannosa? se l'apporto di Co2 disciolto in acqua fosse sensibile dovrei leggere un abbassamento del Ph dalla seconda sonda in sump, invece adesso mi legge ancora 8.08 quindi al più stanotte si stabilizzerà poco a poco meno di 8, come faceva prima con portata minore...
Cmq, appena ho consumato l'ARM che tengo (tanto vale che sti soldi li sciolgo in qualche modo) prendo la decisione se usare corallina o cambiare proprio il reattore....

PS: un fatto anomalo però c'è, mi sono saliti i po4 da 0.04 a 0.2 ....
Io fossi in tè proverei subito a cambiare Materiale.....io ero nella tua stessa situazione, ho avuto problemi con tiraggi vari per colpa dei salti di Carbonati con un continuo sali e scendi e scurimenti vari, PH in vasca piu basso attorno a 8,05 a fine foto periodo, consumavo una Bombola di Co2 da 2 kg in un mese, il flusso era come il tuo e non riuscivo a mantenere la Triade a livelli accettabili.
Alcuni Reattore avendo una pompa di ricircolo poco performante non riesco a far lavorare bene la ARM che tende ad impaccare, io passando a Corallina in una Settimana o risolto ogni problema.
ma sta cacchio di ARM è quella a grana extra-coarse, avevo smontato pezzo pezzo il reattore per capire se ci fossero sedimenti, o precipitazioni di calcio... quello che dici tu sulla pompa è un dubbio che mi frulla in testa da molto però perchè io proprio non riesco a vedere quelle microbollicine di ricircolo che mi aspetterei da un buon movimento pompa... e se la sostituissi?
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12285 seconds with 13 queries