Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2011, 19:09   #773
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da frtommy Visualizza il messaggio
lo spazio per il pressacavo non c'è.
Avevo scritto "il pressacavo non è un obbligo"

Quote:
Ed ogni volta che si monta / rimonta, dover fare il monticello di silicone.
Stavo pensando ad una di quelle cannucce per spruzzare i lubrificanti, tipo "Svitol".

Facendo un foro inclinato, con la punta dello stesso diametro, la facciamo passare attraverso il tappo evitando il ferretto; poi la stagnamo da sotto e da sopra con due sditate di silicone.
Secondo me, non si muove più.
A quel punto, basta cospargerla di silicone in tutta la lunghezza che spunta dal tappo, infilarci il tubo da flebo e stringerlo con 4 o 5 fascette da elettricista.

Eventuali urti non farebbero nessun danno perché la cannuccia è molto flessibile.
Di certo non potrai portarti dietro la damigiana tenendola per il deflussore, ma la pressione dovrebbe reggerla alla grande.

Ovviamente il tappo di cera non va, ci serve quello di plastica dura che ha proposto Metal.
Da domani mi metto alla ricerca della damigiana giusta.

Questi tappi sono in plastica dura....Io all'inizio avevo il tappo in Cera...Probabilmente è una damigianetta un pò vecchiotta la mia :D

Allora io salto anche la parte della cannuccia dello svitol. Tanto è flessibile pure il tubo.
Più tardi silicono sopra e sotto e poi preparo la gelatina. Così domani provo a metterla in funzione e vedere se ci son perdite dal tappo. A regola non credo.
Ciao.
frtommy non è in linea  

Page generated in 0,18216 seconds with 13 queries