Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2011, 14:23   #30
Cappamassa
Pesce rosso

L'avatar di Cappamassa

Città: Nomade
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Cappamassa

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Originariamente inviata da Cappamassa Visualizza il messaggio
Pensavo di sostituire le mie due tunze 6101 con una sola vortech MP40 da mettere o sul vetro di fondo o sul destro.
personalmente preferisco avere la possibilità di variare la direzione del movimento, e le caratteristiche dello stesso; con una sola pompa al posto delle 2 tunze avresti più difficoltà
Beh nn ho detto che voglio vendere le Tunze... magari metto una vortech e una Tunze e durante il fotoperiodo le alterno, mentre nelle restanti ore mando solo la vortech.

Potrebbe essere un' idea che ne dite !?

Quote:
Premesso che da dove scrivo non vedo le foto...

I ciano non vengono dall'alimentazione in modo diretto, ma da uno squilibrio batterico. E' normale che quando si fa un aumento della quantità di cibo somministrata possano comparire dei ciano, conseguenza del riassetto batterico (più cibo, servono più batteri pr smaltirlo), ma deve essere un fatto transitorio. Idem la corrente... è vero che si formano dove ce n'è di meno, ma poi devono sparire spontaneamente anche da lì senza fare nulla, nemmeno aspirarli...

Infine turbellarie... quelle sì che è un problema, ma è il sintomo peggiore di una condizione negativa. Le turbe non vengono perchè metti un corallo infetto. Vengono perchè la vasca ha qualche problema. Ho provato più volte ad inserire coralli infetti senza fare nulla e sono sparite da sole... idem quando le ho viste comparire su coralli che avevo in vasca... Quando nella vecchia vasca avevo avuto un infezione diffusa, non ci sono stati bagni che aiutassero... continuavano a tornare, finchè non ho risolto i problemi a monte...
Come mai nn vedi le foto !?

Cmq i miei ciano non sono rossi ma verde scuro tendenti quasi al nero. Il tuo consiglio è quello di stare calmi e far riassestare la vasca integrando batteri e non facendo integrazioni solo cambi d'acqua regolari !?

Le turbe sono sparite per fortuna, controllo ogni tanto le mie acro e non vedo morsi o uova....(sgrat-sgrat) speriamo bene!

Page generated in 0,09781 seconds with 13 queries