incredibile?? date un'occhiata!
ciao a tutti.. la mia situazione e` molto particolare. :) ho un 55LT pieno di Guppy. Pieno nel vero senso della parola, xk avendone inseriti solo 6 inizialmente, a forza di riprodursi mi hanno riempito la vasca: pur avendo dato via i primi 6, ora ho una quindicina di adulti (tra m e f) e una 20 di piccoletti + un'altra 20na di appena nati.. :) [anke se utlimamente sembrano aver raggiunto un equilibiro)
ho inoltre anche 2 cory, 1ancistrus che e` diventato molto grande (io lo chiamo balena ^^) ed un altro pesce da fondo piccolino di cui nn ricordo il nome..
tutti mi direte che e` una follia, che bisogna fare qualcosa, darne via ecc.. ma aspettate.. nn e` finita qua.
da quando ho avviato la vasca sono sempre stato infestato dalle lumache. nell'arco di 5-6 mesi ho dovuto cambiare la pompa 3 volte xk costantemente si intasava e bruciava x via delle lumache che si ammucchiavano proprio dove la pompa aspira l'acqua.
quindi la 4a volta mi sono chiesto cosa succede se nn metto una pompa..
risultato?? beh.. ormai sono quasi 2 mesi che ho un 55lt estremamente sovraaffollato e che nn ha una pompa.. ed i valori sono SEMPRE E COSTANTEMENTE PERFETTI...
cm'e` possibile?? nn cambio acqua nemmeno tanto spesso (1 volta 40- 50% ogni 10 gg). Ok che l'avviamento di piu` di 1 mese seguito ad hoc e con molta precisione avra` sviluppato molto bene i batteri.. xo` mi sembra strano.. voi che dite???
Ultima modifica di Federico Sibona; 04-06-2011 alle ore 22:30.
|