Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2011, 12:29   #225
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Come ho già scritto, in passato, su questa stessa vasca ho provato a sospendere la KW senza vedere alcuna variazione dei PO4.

Per quanto riguarda i vetri, lo avevo già detto nel thread citato e lo ripeto, io ho sempre notato che si sporcano di più quando si aumenta il cibo, ma nel giro di una decina di giorni tornano a sporcarsi con la stessa regolarità precedente.

Il problema sostanziale è che le vasche sono una situazione estremamente dinamica, ben diverso dal prendere un contenitore d'acqua con una determinata concentrazione di fosfati, versare un litro di kalk e vedere come sono cambiati... Sicuramente un effetto ce l'ha, è una questione di chimica, ad un determinato ph i fosfati precipitano. Ma in vasca, ed in una determinata vasca, le cose possono essere ben diverse... Nella mia magari il ph resta "normale" nonostante la kw per via della gran quantità di CO2. In una vasca zeovit, magari una vasca che usa anche il balling, in cui il ph è naturalmente più alto, la kalk farebbe un effetto incerdibile sui PO4... mi sembra molto logico. Quindi ciò che per me potrebbe essere necessario per avere dei valori normali, per qualcun'altro potrebbe essere addirittura deleterio, se non adeguando la conduzione.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10992 seconds with 13 queries