|
Quote:
|
Assicurati che le piccole ferite non si infettino mettendo in acquario un po' di sale.
|

Fatto!!
|
Quote:
|
Misura innanzitutto i valori dei nitriti e dei nitrati. Dopo la cura avevi fatto il cambio e filtrato con carbone attivo?
|
Dovrei andare dal rivenditore x sapere i valori, perchè a casa non ho i test. Ti farò sapere comunque!!
|
Quote:
|
Ma per beccarti la lernea hai introdotto qualche pianta o pesce nuovi in vasca?
Non usare acqua RO con questi pesci, vai tranquillamente con quella di rubinetto.
|
Si, i pesci son tutti nuovi tranne, appunto, la balloon che s'è presa i parassiti! All'inizio oltre lei avevo una coppia di guppini...ma lei è morta di parto

e lui è porto qualche giorno dopo pizzicato da una portaspada.... consigliato dal negoziante (l'avrei ucciso... portaspada riportato di corsa al negozio!!)
Per l'acqua di rubinetto: -05 ma come?! il negoziante mi ha detto che invece l'acqua della mia zona è troppo dura e mi ha consigliato l'acqua d'osmosi! In effetti leggendo qua e là, ho trovato che questi pesci non sono particolarmente esigenti per la durezza dell'acqua... mah! Proverò cmq come dici tu... alla fine.... discorso ribadito (ho visto) più volte sul forum, è che qua i consigli sono spassionati... mica con lo scopo lucrativo dietro! hihiihihihih
Ti faccio sapereeeeeeeeeeeeee, notte!!!