Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2011, 17:04   #43
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
io non la penso come te cioè non la vedo così semplice e matematica la cosa: metto 3 tolgo 2 rimane 1 quindi con uno schiumatoio più grande posso mettere 10 perchè togliendo 9 il risultato è sempre 1.
secondo me con lo schiumatoio non togliamo esattamente l'organico non consumato e l'inorganico in ecceso .. o almeno non solo.
Io parto dal presupposoto che qualsiasi cosa inserisco in vasca (pesce, corallo, cibo, ecc.) provoca una reazione chimica, biologica e batterica influenzando l'intero sistema. la parte difficile è estrarre ciò che non vogliamo senza squilibrare quello che va bene. provo a spiegarmi meglio: eliminare l'inquinamento causato dal cibo dosato in eccesso non è semplice come eliminare da un piatto una polpetta di troppo! perchè ormai quella "polpetta di troppo" ha inquinato o squilibrato l'intero "sistema" e a quel punto, agendo con una schiumazione selvaggia, non si va ad estrarre solo la polpetta di troppo, ma secondo me, si va a strappare via tante cosine che dovrebbero rimanere in acquario.

Il mio obiettivo, per ora (ci provo), di inserire quel che serve e togliere quel che serve, con l'energia e le tempistiche utili al sistema per l'assimilazione e per l'eliminazione.
sempre rigorosamente ed umilmente IMHO

Page generated in 0,09860 seconds with 13 queries