ma infatti questi 2 scalari li ho presi da un gruppo di 6 piccoli scalari che avevo comprato inizialmente e li ho tenuti xkè erano gli unici che stavano sempre incollati insieme, fino a ieri...dopo 5 mesi ora il più grosso (leggermente + grosso..) cerca di uccidere l'altro... addirittura il sottomesso quando esce dal nascondiglio torna a raggiungere il più grosso, che dopo qualche secondo lo attacca di nuovo...ed è tutto oggi che va avanti così..il + piccolo ora ha tutte le pinne strappate! ..lo so che nn posso tenerlo nel secchio, infatti l'ho rimesso in vasca...ma è sempre la stessa storia...domani (se ci arriva) penso che lo riporto al negozio... la cosa buffa è che in 150 litri ho anche una coppia di apistogramma ramirezi (lo so che nn devono stare insieme!!!) che ho preso inizialmente con gli scalari xkè mi piacevano tutti e due e volevo decidere inseguito chi tenere, ma dato che poi non si sono mai attaccati non li ho più dati via... e questo invece di attaccare l'apistogramma attacca un suo simile ?! -28d#