Grazie mille! alla fine ne ho tolti 3, ma ne resta uno attaccato alla pinna destra e non so proprio come poterci arrivare, visto che non appena la pesciotta è fuor d'acqua la pinna si chiude
Una domanda: ho letto che a parte i filamenti la lernea porta altri sintomi che, per fortuna, non ho riscontrato. La molly è rimasta cmq vispissima e affamatissima! Non riuscendo a togliere manualmente tutto, corro pericolo che la malattia non venga definitivamente debellata?
Non vorrei usare prodotti chimici anche perchè ho finito da poco tempo la cura x l'ictio e non voglio stressarli ancora (soprattutto le altre molly che non hanno mai avuto nulla!).
Posso usare solo il sale?
Poi un'altra domanda, che non c'entra nulla con la lernea: quando ho curato l'ictio ho tolto dal filtro il carbone ma ho dovuto lasciare i cannolicchi, avendo un filtro interno a scomparti non avrei potuto metterli da un'altra parte. Ora son due giorni che l'acqua è leggermente opaca, tendente al bianco, ma è una situazione che vedo solo a neon acceso. A luci spente l'acqua è normalissima.
Potrebbero essere i batteri...o lasciando il filtro biologico con il blu di metilene...posso andare a buttare i cannolicchi?!
Grazie mille x le risposte ^_^ -28