|
Originariamente inviata da ladysab
|
|
Originariamente inviata da Rox R.
|
|
Originariamente inviata da ladysab
|
Ragazzi...i have a BIG problem!!!
|
Ma no... tranquillo... non è successo niente.
Tra qualche ora sarà tutto a posto.
Piuttosto, risolvi il problema che ha portato a quella schiuma.
|
cosa potrebbe essere la causa della schiuma incontrollata?
l'unica cosa che ho omesso è stato il bicarbonato, che non avevo in casa...
|
C'è chiaramente una perdita da qualche parte :D
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Rox R.
|
|
Originariamente inviata da frtommy
|
Oppure aspetto che ci batti la testa anche te , così tocchi con mano il problema ?
|
Ce l'ho appena sbattuta.
Ho provato col nastro isolante e ho stretto il tappo con lo schiaccianoci... pessima idea!
Quel tappo non vale una cippa, l'ho spanato dopo mezzo giro... ma ormai avevo introdotto acqua e lievito, quindi ho sigillato con abbondante silicone sulla filettatura sperando che la fascetta faccia il resto.
Spero che da qui alla fine della damigiana riusciamo a trovare una soluzione pe' 'sto maledetto tappo.
E' assurdo che dobbiamo farci fermare da quello...
|
Ahhhhh....allora il test tappo + nastro è annullato praticamente....Ok. Allora io domani che faccio?
Che posso provare per quel tappo di merda ?
Chiaramente io dovrò rifare il tutto. M'è finita la gelatina o manca pochissimo. Perchè non si vede + nella damigiana, anche se le bolle le fa ancora.
Stavolta uso dei dosaggi da bottiglia da 1 l e mezzo. Giusto per non consumare 1kg di zucchero inutilmente. Poi quando il tappo sarà a prova di bomba allora mi metto a testare con le quantità.
Ultima cosa. Il tappo cmq , secondo me anche se lo stringevi a mano ti avrebbe dato il solito problema.
Help me :P
Ciao.