Discussione: Spurgatina....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2011, 11:47   #116
Nessuno
Bannato
 
Registrato: Nov 2006
Città: Tra lì e Qui
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: sei
Messaggi: 265
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
Ho letto velocemente la discussione, e mi sembra di aver individuato alcuni punti fondamentali
1- Serve Spurgare i coralli
2- Fa bene al corallo
3- quando va fatto

1- Personalmente depreco la pratica; eliminare dei simbionti da un animale che ne trova giovamento reciproco, mi sembra di togliere il pane di bocca allo stesso. Anche se non è conosciuto il meccanismo del corallo che gli permetta di regolare il nutrimento da passare alle zooxanthelle.

2- Il corallo ne soffre, in natura il processo avviene in casi di grandissimo srtess (si veda il Nino)

3- a mio avviso MAI, se ci sono colori scuri bisogna risolvere le cause, dare una spurgatina ogni 6 mesi non mi sembra un modo corretto di procedere.

Assottigliando il tessuto, si danneggia l'animale. I colori mostrati non sono naturali, poichè la maggior parte di essi è perchè viene mostrato il calice del corallo (che è bianco) e gli animali sembrano più colorati.
Chi di voi avesse fatto un tuffo dal mar rosso alle maldive o thailandia avrebbe notato il colore saturo che mostrano i coralli e non un color pastello come dopo lo spurgo delle zooxanthelle.
Spurgando non vado ad intensificare la presenza delle cromoproteine del corallo o della zooxanthella, ma le elimino!

Tutto può essere messo in discussione, l'argomento ci farà versare veramente molto inchiostro ancora.

N.
Nessuno non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13238 seconds with 13 queries