Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2011, 03:55   #41
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Fai un cambio e misura i nitriti, 8 ore non dovrebbero aver fatto grandi danni ma non si sa mai.
Questo l'uso del Droncit:

L’utilizzo del Prazequental contenuto nelle cpr(per altro costose) Droncit.la posologie e’ di :
50mg (1 cpr di Droncit) polverizzata su 10gr di cibo. La soluzione va somministrata esclusivamente via cibo con ,se possibile con oglio di pesce,per almeno direi 5 giorni ,in quanto al soluzione anche in caso di sovraddosaggi non ha dato effetti collaterali
Come spiegato da Dieter Untergasser, il droncit può essere utilizzato anche in vasca senza per forza di cose usarlo nel cibo anche perchè per pesci che non mangiano è l unica alternativa....
E' anche vero comunque che se si fa il trattamento in acqua , la cui dose è una compressa ( da 50 mg ) ogni 10 - 15 litri, alcune volte il Droncit\Drontal ha creato problemi , specialmente ai filtri , ma anche di intossicazione , probabilmente il dosaggio di alcuni componenti o gli eccipienti non vengono ben tollerati.....quindi si consiglia di fare un bagno breve....

in alternativa c'è da qualche parte ( zooplus se non sbaglio) il sera tremazol che, guarda caso, può essere usato direttamente in acqua ( e contiene anch'esso praziquantel )...
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10276 seconds with 13 queries