|
assolutamente ragione!
ritengo che sia solo stress, oggi per esempio tutti avevano respirazione lentissima!
io gli cambio l'acqua 1 volta alla settimana, pulizia dell vetro quasi quotidiana xcui penso che qst incida e che debbano anche abituarsi un po! :)
inoltre oltre a qlch fase di pre accoppiamento, un esemplare incomincia a dare segni di territorialità segregando alcuni dietro le piante, 2 nn mangiavano da qlch giorno mentre oggi sono usciti fuori e hano lottato x il cibo.
Non avendo molta esperienza con una comunità di discus ogni loro atteggiamento desta in me qualche costante preoccupazione, ma sto scoprendo che potrbbero essere tranquillamente naturali atteggiamenti istintivi.
detto questo nn dimentichiamoci che sono tra i pesci più delicati e portatori sani di batteri, in parte penso sia anche una questione di fortuna, per quanti sforzi e attenzioni puoi avere a volte è inevitabile!
sto cercando di riprendere alcuni loro atteggiamenti, come riesco te li posto cosi puoi avere un idea x continuare a darmi consigli!
;)