|
Originariamente inviata da DanyVI76
|
|
Originariamente inviata da dimaurogiovanni
|
ma la pompa la userai solo per il filtro ?ho inserirai dei giochi d'acqua ?
|
Infatti, dovrai prendere decisamente una pompa per smuovere l'acqua nel laghetto.
Il progetto va' bene, ci sono filtri simili in commercio già fatti e completi di tutto.....l'importante è che posizione la pompa e la caduta ai due estremi del laghetto, in tal maniera sarai sicuro di filtrare bene l'acqua.
Davanti la pompa di aspirazione farei un bel prefiltro....anche con un vecchio secchio per il sale tutto forellato e riempito di spugne (e sassi sotto per tenerlo giù) a cui attacchi il tubo di aspirazione della pompa stessa...molto economico con la massima resa
|
io una pompa bella potente con un prefiltro l' ho già(la usavo per la cascata nel vecchio laghetto), e come detto ha 2 uscite, una la potrei usare per il movimento del laghetto come ho sempre fatto quando avevo la cascata, però così la pompa non porterebbe tutta l' acqua al filtro
ps filtri simili per il mio litraggio costano + di un acquario marino completo di tecnica e pieno di acropore -28d# quindi atuocostruirmelo è l' unica soluzione....