Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2011, 15:38   #2
pass90
Utente disattivato

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/80%
Invia un messaggio tramite MSN a pass90

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LukeLuke Visualizza il messaggio

mi sembra sia da 40x40 mm 90w...

teoricamente la ceramica è inerte all'acqua marina...anche gli alberini delle giranti nelle pompe sono in ceramica...

anche io per la parte calda pensavo a dissipatore CPU + ventola....

be 30 min di accensione non sono pochi.... strano che non ti abbia ghiacciato.

il delta della T nella mia cella è 67° quindi se il lato caldo lavora a 50 gradi.... potenzialmente il lato freddo và sotto zero....

il mio dubbio è se alimentare il refri direttamente dalla pompa di mandata o no.... ma vorrei fare di tutto per utilizzarlo in linea con la mandata... semmai non faccio la U ma un passaggio verticale...

Peccato che a nessuno, oltre a noi, interessi e nessuno dice la sua....
Io per star sicuro l'ho presa da 135 watt, forse è anche troppo... comunque è arrivata vicino a gelare solo che ero nella casetta degli attrezzi a provarla e faceva un caldo infernale, credo sia per quello...

Per l'alimentazione direi che non c'è problema ad usare la risalita se è sufficientemente potente però conta che se gli fai fare un pò di curve e strozzature perdi parecchia portata. Forse il problema maggiore nell'usare la risalita te lo può dare il fatto di buttare direttamente in vasca acqua fredda mentre se usi una pompetta dedicata puoi farla scaricare in sump... oppure a si potrebbe trovare il modo di usare l'acqua che scende dallo scarico con una piccola deviazione così non serve nemmeno la pompa...

La ceramica so che di per sè è inerte all'acqua ma guardando la superficie della cella non è perfettamente liscia, sembra un pò porosa, non vorrei che l'acqua passi e finisca dentro la cella

Bigjim usi una cosa tipo questa qui? http://www.aiam.info/index.php?optio...=274&Itemid=83 Come ti trovi?
pass90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12555 seconds with 13 queries