Discussione: Spurgatina....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2011, 14:59   #62
sbymarti
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: Cosenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DanyVI76 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da sbymarti Visualizza il messaggio
sinceramente, io non sono contrario a nessun prodotto che possa migliorare la qualità delle colorazioni, anche perchè se è ho allestito una vasca marina l'ho fatto anche per quello... per gioire dei colori del reef, non sono preparato come voi, ma dalla poca esperienza che ho accumulato in sei mesi di SPS, posso dire che quasi sicuramente userò lo zeospur, visto che ho scurito i coralli a causa dell' innalzamento di nitrati e fosfati.... prima però voglio risolvere questi problemi che ho creato per delle mie distrazioni....per fortuna niente di irreparabile....
Ma ciao Sbymarti
Potresti provare prima a smagrare al vasca e vedere se con l'ausilio di carbone i colori tornano ugualmente......semmai poi potrai ricorrere all'aiuto dei prodotti citati.....
Ps: Quindi hai risolto i problemi che avevi...bene
Daniele ciao....ho eliminato dalla vasca sia il carbone che le resine anti fosfati e silicati, dopo un anno di maturazione il DSB dovrebbe essere partito...ma a quando sembra ho continui sbalzi dei valori dei nutrienti....sembra che una settimana gira bene e l'altra no....ad esempio 15 gg fa avevo fatto dei test, i valori fisici dell'acqua sono ok, e i nitrati e fosfati a zero....dosavo una fiala a settimana di reefbooster e a giorni alterni un mezzo misurino di prei v coral, i pesci venivano alimentati una volta al giorno......domenica ho rifatto i test, ebbene stessa conduzione ma nitrati a 10 mg e fosfati a 0.06 mg....i coralli stanno benone, cresono nessun tiraggio e spolipano anche di giorno, ma i colori...
sbymarti non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12885 seconds with 13 queries