01-06-2011, 10:37
|
|
Guppy
Città: Parabiago (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Complimenti. Hai scelto un bel pinnuto difficile. Ecco due consigli:
|
Quote:
|
I pesci palla nani sono notoriamente difficili da persuadere a mangiare il cibo congelato. Solitamente mangiano soltanto cibo vivo, quali l'artemia o i chironomus. Tuttavia, possono essere ingannati e far loro pensare che i chironomus congelati, di buona qualità, siano ancora vivi, se c'è una grande corrente nella vasca. Usatela a vostro vantaggio per ingannali nel far loro credere che i chironomus siano ancora vivi.
Nono
I pesci palla nani si gonfiano. Sembra una cosa ovvia, ma c'è una regola che vale per tutti i pesci palla: non lasciateli mai gonfiare d'aria. Se un palla si gonfia con aria, le sue prospettive di vita sono molto scarse. A causa della pressione dell'acqua intorno al corpo, le valvole del sistema di gonfiamento dei palla solitamente si chiudono ermeticamente, per cui una volta che è pieno d'aria, solitamente è condannato. Nello spostare un pesce palla, usate una rete per catturarlo e tenerlo sott'acqua, e quindi utilizzate un bicchiere o una tazza per prenderlo. Assicuratevi che rimanga sempre sott'acqua. Assicuratevi di avere alla mano un libro pesante. Anche se inalare l'aria è mortale per loro, loro stupidamente amano saltar via dagli spazi stretti.
|
|
|
|