Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2011, 18:35   #6
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
molti di noi sono partiti con i rossi, ma poi quando si diventa più esperti, spesso ci si accorge che i carassi non permettono di spaziare molto in vasca... niente piante delicate, niente fondo fertile (lo riscavano al volo a forza di grufolare) ecc... Quindi spesso si è costretti o a rinunciare a piante bellissime, oppure si è costretti ad abbandonare i carassi e passare ad altre specie.

Nel tuo caso il problema è anche il poco spazio... i carassi crescono in fretta superando i 10cm già dopo 8-10 mesi (se sono carassi classici).

Io personalmente ho due vasche, una con i carassi classici e una con gli oranda. I primi sono terribili distruttori. riescono a distruggere tutto anche solo giocando: spesso sradicano le piante quando ci passano in mezzo, ma in realtà neanche provano a mangiarle.

Gli oranda invece almeno da questo punto di vista non mi hanno dato problemi. Le uniche piante danneggiate sono state le palline di cladophora, completamente spampinate con la loro bocca-aspirapolvere...
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10273 seconds with 13 queries