Discussione: Spurgatina....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2011, 15:39   #25
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Sì potrebbe...


Maurizio è vero che è estremamente difficile avere stabilità costante per lungo tempo e spesso intervengono fattori esterni alla nostra gestione...

Può capitare anche (come credo stia accadendo a me) che trovata una certa stabilità con costante miglioramento, ci siano altri fattori che si sviluppano lentamente (nel mio caso verosimilmente il non aver fatto cambi d'acqua per lungo tempo o non aver usato carbone... forse la mancanza di qualche elemento... bho...) e che molto subdolamente ti portino in un condizione di peggioramento, difficile da individuare così come da risolvere... lì ci vuole occhio e culo... Però anche in questo caso, in cui vedevo i coralli tornare a scurire, non avrei avuto benefici a lungo termine dallo spur, perchè avrei solo rimandato il problema, senza ben comprenderlo... Se invece lo risolvo e vedo la vasca migliorare, colori compresi, ho la conferma della corretta strada che sto percorrendo... E ci avevo pensato allo spur... per fortuna, credo, non l'ho usato...
Luca per un fattore ho un'altro non si riesce ad avere stabilità.......tu credi che il tuo problema momentaneo sia dovuto hai cambi d'acqua non effettuati e una tua supposizione potrebbe essere dovuto ad un'accumulo di Organico che incomincia ad ossidare per il troppo cibo, ci sono vasche che girano da 1 anno senza cambi d'acqua e vanno alla grande, quindi gli errori di gestione sono dietro l'angolo e lo Spur può aiutare velocemente ma si può anche non usare e aspettare, io sono pro hai Colori Zeovit da molti anni e quindi sono di parte.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15434 seconds with 14 queries