|
Originariamente inviata da vinciolo88piy
|
be dipende dalle tue conoscenze in campo acquariofilo
la ADA è una bella gatta da pelare nel senso che è difficile come gestione devi avere un minimo di esperienza e conoscenza in questo campo
comunque se sei alle prime armi invece dell'amazzonia ti consiglio malaya o africa che sono molto ma molto più gestibili in quanto meno fertili e danno meno problemi di infestazioni algali
poi cosa fondamentale se usi ADA la vasca deve essere stracolma di piante oltre l'80% della superficie deve essere ricoperta da piante
il primo mese sarà un incubo in quanto dovrai fare cambi ogni 2-3 giorni del 20%
cercando di far saturare il fondo e mantenere i valori costanti...
per quanto riguarda la seachem so che è una bona marca ma non saprei consigliarti la sto usando da solo un mesetto comunque è un fondo molto stabile che non da problemi di valori eccecc
certo però che un zen viene meglio con la ADA a mio avviso è una marca che punta proprio su quel tipo di acquari
spero di esserti stato di aiuto:)
|
Grazie mille per il consiglio vinciolo..ma cosa potrei fare per prevenire un esplosione di alghe con l amazzonia?ormai mi sono messo in testa che voglio un bell acquario piantumato e chi mi ferma piu