Discussione: Primo Nano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2011, 22:39   #3
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da claudiop77 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
dopo tre acquari d'acqua dolce vorrei provare ad allestire un nanoref, leggendo mi sembra che la via meno costosa sia quella del metodo naturale.
Per iniziare mi vorrei concentrare su coralli molli e un paio di gamberetti, ho in casa una vaschetta 40l x 25h x20p ma mi sembra poco adatta sopratutto per la profondità, vorrei prendermi un cubetto 30x30x30 o poco più grande.
Oltre al costo di allestimento mi interessa mantenere bassi i costi di gestione no 50000 aditivi reintegratori ecc.
Illuminazione vorrei rimanere sulle pl mi piace JKS Marine Star PL36 watt, pompe per il movimento che ci devo mettere?? che altro??
grazie
Premetto che me ne intendo poco di nanoreef e se vuoi un consiglio diretto posta nella sezione adatta dove ci saranno più amici che potranno darti una mano. Una vaschetta 30*30*30 per iniziare secondo me va più che bene e riusciresti a contenere i costi entro livelli accettabili.

Gli additivi non servono se cambi un pò'acqua ogni settimana, per quanto riguarda la plafoniera che hai postato sinceramente non la conosco e dunque non ti so dire se sia valida o meno... Per il movimento in 27 lt ti basta ed avanza una pompetta come una koralia nano regolata a poco più del minimo.

Ti servirà poi un riscaldatore da 50W ed io ci metterei anche uno skimmerino. E' vero che vuoi fare il metodo naturale ma io sinceramente non mi fiderei e preferirei cadere in piedi
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,47839 seconds with 14 queries