Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2011, 01:52   #7
Jacopo Pasquinelli
Pesce rosso

L'avatar di Jacopo Pasquinelli

Cittā: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le Hqi da 70W sono principalmente studiate per il dolce, ecco perche' trovi 5700 o al massimo 6500 K.
La luce tra 5500 e 6500 K rispecchia quella che ai tropici ,in una giornata di sole filtra nei primi 2 metri d'acqua circa.
I coralli sps gradiscono molto quel tipo di gradazione cosi come le zooxantelle presenti nei tessuti che si moltiplicano in maniera evidente fornendo una grande quantita' di nutrimento all'animale. C'e' un ma..... le zooxantelle tendono ad assumere colorazione marrone o verde bottiglia, facendo apparire i coralli con il classico color nocciola o con un verde marcio molto carico, anche in presenza di bassi livelli di nutrienti.
Nelle serre degli USA spesso mettono le piccolissime talee sotto le 6500 per poi spostarle sotto le 20000K una volta divenute colonie per fargli prendere i colori di vendita.
Se hai modo di trovare in rete immagini di coral farm in Indonesia spesso hanno coralli molto scuri allevati all'aperto in acqua bassa , che pero' in pochi mesi crescono benissimo.
Il consiglio che ti do e' scegliere una lampada HQI da 14000K (io avevo una aquamedic 14000 da 250W) i verdi saranno stupendamente fluorescenti e ti verranno fuori molte gradazioni di azzurro sugli animali.
Il problema e' che non so se la trovi visto quello che dicevo all'inizio
ciao
Jacopo
Jacopo Pasquinelli non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11320 seconds with 13 queries