Discussione: Ghiaia o Sabbia?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2011, 23:16   #4
AmphiprionOc
Guppy

L'avatar di AmphiprionOc

Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mhatt85 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi sono indeciso se mettere il ghiaino bianco o la sabbia bianca ?
io di solito quando faccio il cambio tendo un pò a sifonare in superficie ed ho paura che con la sabbia si alzi un polverone....

cosa dite?
Ciao!

Tra ghiaino e sabbia ti consiglio sabbia, per una questione estetica ma anche per molti vantaggi come quello che a seconda di che tipo di pesci inserisci, la preferiranno sicuramente al ghiaino. Per sifonare non hai problemi tranquillo, se fai piano nessun polverone.

Però ti sconsiglio la sabbia bianca perchè si vedrebbe tutto lo sporco, ti consiglio una sabbia ambrata (o simile) che con la luce rende comunque un effetto molto chiaro e bello ma non hai l'inconveniente di vedere lo sporco; Io mi sono trovato benissimo con una sabbia tipo quella indiana ma più chiara, comunque di colore ambra, che con le luci accese sembra chiarissima, ma in realtà non lo è, e nasconde molto bene lo sporco;
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
e sappi che volendo anche la sabbia si sifona, basta avere l'accortezza di non appoggiarsi su, ma di tenere qualche cm di distanza: lo sporco è leggero e viene aspirato, la sabbia resta giù.
comunque, si può anche fare a meno di sifonare, se la avsca è ben piantumata.
ciao, ba
QUOTO! Confermo che con una sabbia (che non sia bianca) la manutenzione è praticamente nulla o uguale al ghiaino; Io non ho ancora mai sifonato, hanno sempre pensato i pulitori a far "pulito", ma comunque prima di inserire i pesci ho provato una volta a sifonare il fondo, e restando a qualche cm di distanza non c'è alcun problema, viene sù solo lo sporco e la sabbia resta giù

Ultima modifica di AmphiprionOc; 29-05-2011 alle ore 23:25. Motivo: Unione post automatica
AmphiprionOc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08030 seconds with 13 queries