anche io ho una 50x50x50. con quelle misure ti scordi i neon. o lumenarc (come hai scritto) o led. i passaparete falli del 40 e del 20. io ho 32/20 e ho pochissimo scambio... mi raccomando IL PASSAPARETE del 40, non il foro (che è circa 42)... come ti han detto, prima li compri e poi li porti dal vetraio...
non pensare agli sps facili poco esigenti... appena ne metti dentro uno, non esci più dal tunnel. pensa agli sps e basta... ascolta me...
il lumenarc mini dovrebbe bastare. con 150w di luce potresti allevare già qualche buon sps nella parte medio alta della rocciata. tiene presente che con le hqi e poca acqua, vedi il livello in sump (ce l'hai?? praticamente indispensabile) che si abbassa vertiginosamente.. io ho i led ed in questi giorni mi cala ALMENO di 4/5 litri al giorno..
il bm5 nac non è molto recensito sul forum. sicuramente il 6 ho letto che va bene.. certo è un po' sovradimensionato, ma non so poi quanto.... io ci sto pensando...
pompa di risalita vai su una newjet 1700 e sei a posto...
25kg di rocce in vasca è troppo. il calcolo è giusto, ma in un cubo così ti riempi la vasca. io ne ho messi 21 ed un altro paio in sump... veramente, non metti dentro più niente...
se volessi avere anche la possibilità di mettere i neon, ti fai una 60x50x50. cambia nulla...
|