|
Originariamente inviata da berto1886
|
infatti... è quello che dicevo anch'io... perchè sbattersi quando si ha già la soluzione pronta???!!
|
riporto a beneficio di quanti dovessere avere gli stessi miei dubbi:
avendo i sali ho deciso comunque di provare e ho disciolto una bustina (quella per il ph 4) in 250 ml di osmotica per poter calibrare il tester.
Da premettere che prima della taratura il tester mi dava un valore (sui campioni di rubinetto e dell'acquario) di 0,2-0,3 sotto quello misurato dai test a reagenti.
Quindi ho inserito il tester nella soluzione ottenuta prima e mi segnava 3.7. L'ho regolato per portarlo a 4.
Ritestando l'acqua di rubinetto e dell'acquario i valori coincidono ora con quanto mi attendevo.
L'uso di questi sali è quindi molto semplice, più facili e meno costosi da spedire in caso di acquisto on line
Spero che queste info siano utili a qualcuno 
AVVIAMENTO:09/01/2011-ACQUARIO:aperto 80 l netti,Pratiko 400-ILLUMINAZIONE:PL G11 1x24W 4000K + 1x24W 6700K-FOTOPERIODO:8,5 ore-FLORA: CRYPTOCORYNE, Anubias, Echinodorus bheleri,Egeria densa-FAUNA: 1 molly dalmata,1 molly black,9 guppy,1 ancistrus,25 avanotti-VALORI: T 24° PH 7,4 NH4 0 NO2 0 NO3 20 GH 18 KH 15 PO4 1 FE 0,25
|