[QUOTE=Fieel;1060923334]
|
Originariamente inviata da babaferu
|
non ho areatori e il toxivec semplicemente diminuisce il valore di no2 temporaneamente, quindi non allunga di così tanto la maturazione, anche perchè i batteri avranno sempre cibo con ospiti nella vasca. I tricho erano due, ma in negozio ne avevo chiesti 3, e mancava il maschio. Il negoziante è un rompiscatole e son dovuto passare a prenderlo perchè non aveva più posto, almeno era quello che diceva lui(tantomeno non vuole nemmeno tenermi i pesci :|, sfortunatamente è l'unico nei paraggi).
Ora sono di nuovo NO2 a 2mg/l con i 3 tricho in vasca...che faccio?
I consigli li ho seguiti, finito il picco ho aggiunto prima un tricho, nessun problema, poi un'altro fino all'ultimo.
Mi preoccupa che per via dei nitriti non gli dò da mangiare da quasi 3 giorni :|
|
no, mi spiace, hai proprio sbagliato, ti avevamo detto di aspettare un paio di giorni, non di mettere i epsci in questo modo. tu hai messo il primo trico con no2 a 0,5.... quindi quando addirittura avevi ancora nitriti presenti, che già era un rischio, e poi sei andato avanti....
e se ti dico di non usare il toxivec è perchè lo conosco, non lo devi usare eprchè da sollievo momentaneo, ma poi, come ti sta succedendo, il picco dura all'infinito.
che fare?!?
ora se li vuoi salvare, ri-togli i pesci, aspetta che i nitriti diventino a 0, aspetta che siano stabili per un paio di giorni, inizia inserendo pochi pesci per volta.
se al posto del toxivec compravi l'areatore facevi un affare.
i pesci muoiono più facilmente di avvelenamento che epr il digiuno, per 3 giorni non muore nessuno.
i pesci puoi tenerli in una bacinella nuova con acqua decantata.
ciao, ba