|
Originariamente inviata da gsr600
|
Innanzitutto grazie.
Del dennerle sinceramente non ho letto un gran bene, tu lo utilizzi?
Certo rispetto ad un solo prodotto una volta a settimana, sicuramente andrà meglio, però quello che vorrei capire è se secondo voi, le piante che ho intenzione di mettere (non mi sembrano eccessivamente esigenti), con quella illuminazione (siamo intorno a 0.6 W/l), hanno bisogno di una fertilizzazione giornaliera, oppure è sufficiente una regolare fertilizzazione settimanale.
Non ne faccio solo una questione di costi ma sopratutto di impegno, non mi piace pensare di avere problemi se mi allontano da casa per qualche giorno.
|
dove hai letto male del dennerle?!
per quanto mi riguarda mi ci trovo benissimo e qui su questo forum non mi pare di aver mai letto male.... le piante che hai scelto va benissimo un protocollo settimanale tipo e30-f15-s7, non mi pare il caso di pensare a una fertilizzazione giornaliera con 0.6 watt/litro.
le rocce calcaree saranno un grosso problema se avrai ph sotto il 7, e non pensare di compensare con acqua di osmosi....
valori?
comincerei a fertilizzare a metà dosi a maturazione della vasca.
attenzione, che la flourite non è di facile gestione e ci vuole un po' prima che i valori si stabilizzino.
ciao, ba