Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2011, 11:26   #18
Frasco
Pesce rosso

L'avatar di Frasco

Città: Abbiategrasso (MI)
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Frasco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
La dolabella non muore se trova cibo a sufficenza.

da dove vengono gli inquinanti me lo devi dire tu.....la vasca la gestisci tu.......

vasca non matura
troppo cibo
troppi pesci
schiumatoio non adeguato al carico organico
scambio vasca / sump insufficente
Allora ti spiego bene la "vita" della mia vasca.
A Novembre 2010 ho fatto il trasloco della vecchia vasca (che faceva davvero pena) in quella attuale una Elos system 70 da circa 200lt netti. Cambiando vasca il mio negoziante mi ha detto che non c'era bisogno di fare la maturazione quindi sono andanto avanti come se niente fosse. Fino a circa 3 settimane fa avevo in sump un sistema di filtraggio che tutti voi ( del forum ) mi avete detto che era sbagliato cioè filtro biologico con resine anti fosfati e zeolite, infatti con questo sistema avevo il problema che dopo circa una settimana e mezza dal cambio dell'acqua gli NO3 si alzavano a circa 1.5.
A questo punto 3 settimane fa ho deciso di cambiare il sistema di filtraggio passando gradualmente a Zeovit.. dico gradualmente perchè infatti ora ho il reattore ( dopo mettero una foto) con dentro 0.5 lt di zoelite con un flusso di 100lt/h e sempre dentro al reattore ho il carbone.. non doso ne batteri ne nulla.

Skimmer NS500 elos

Per quanto riguarda il cibo.. per i pesci gli do due misurini di cibo granulare elos al giorno e 2 volte alla settimana artemie per i coralli 2 volte alla settimana un cucchiaino di SVc Elos e a giorni alternati una goccia di Sponge.

Ho 10 pesci 2 paguri e una lumaca turbo.

Per l'illuminazione ho 3 plafoniere e-lite elos a led.

Ecco il reattore ( ho adattato questo perchè non ho posto in sump.. e non ne ho ancora trovato uno piccolo..

Spero di essere stato abbastanza completo

Page generated in 0,11054 seconds with 13 queries