Discussione: Colisa lalia in 80lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2011, 06:06   #7
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Carina la vasca e ottima la spraybar

Solo una precisazione, te la faccio perchè vedo che sei appassionato e ti interessi parecchio ai pesci che hai in vasca: Da ormai abbastanza tempo il nome "Colisa" è scomparso ed è diventato "Trichogaster", mentre quelli che prima erano "Trichogaster", ora si chiamano "Trichopodus". In questo caso hai in vasca un bel trio di Trichogaster Lalia (o Lalius) (magari se ti va cambia anche il nome del topic...così pian piano anche noi italiani ci abitueremo alla convenzione internazionale in voga da una decina d'anni :°°°°D)

Questo è uno dei pochi anabantidi (se non l'unico, ma non vorrei sparare cag@ate) che costruisce il nido di bolle anche con l'ausilio di detrito galleggiante, io mi sono trovato benissimo con la riccia fluitans..la metti a galleggiare e fanno tutto loro, andando o a costruirci il nido sotto/vicino, oppure è il maschio che strappa un pò di riccia e la mette in un punto a corrente morta della vasca costruendoci il nido intorno
Comunque anche la Limnobium è abbastanza compatta, e in caso hanno anche la lemna, occhio però che quella è terribile...dire che è infestante è dire poco....
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12307 seconds with 13 queries