ragazzi rispondo un po' a tutti vediamo se riesco...
GROSTIK lo skimmer l'ho tarato io....e per quello che ne so sembra tarato bene....a pompa di schiumazione spenta l'acqua arriva alla base del bicchiere....si le resine per i po4 le abbiamo messe
poffo poffo il problema è che la vasca non girava neanche prima...aveva delle rocce che provenivano da vasche precedenti e qualcuna era proprio di pessima qualità quindi visto che abbiamo trovato ste rocce regalate già spurgate abbiamo deciso di aggiungerle così abbiamo tolto tutta quella schifezza che c'era dietro e ho sistemato una pompetta che perlomeno smuove qualcosa dietro....
ok per la zeolite a 800lt/h...consigli di dare abbondanti scrollatine ??
per quanto riguarda l'osmosi è ok...000 tds,siamo vicini di casa, usiamo lo stesso impianto, a dicembre sono stati cambiati tutti i componenti dell'impianto
DanyVI76 quelle 2 belve non ne saranno certo contente...ma mi sa che devono farsene una ragione....lo skimmer quando vado da lui vedo sempre che lavora....magari proverò a ritararlo se avete qualche consiglio sulla taratura...
il cambio pompe è già in programma....si pensa a 2 6105 con controller da far andare al 70% circa ma per ora non avendo sps può bastare credo....
ALGRANATI matteo diciamo che ho cercato di lasciare alla luce quello che era alla luce e all'ombra quello che era all'ombra....certo sarà morto di certo qualcosa...
Abra cristian le resine ci sono...le cambieremo abbastanza spesso credo....dei prodotti che vi ho nominato sapete dirmi qualcosa?? possono essere utili ?? ( life A, life E e bio- dynamic xaqua) ??
comunque consigliate cambi frequenti e batteri ??
|