Discussione: Che piante mettere
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2011, 14:42   #10
ne77un0
Protozoo

Città: Paduli (BN)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ne77un0 Visualizza il messaggio
Grazie ragazzi per l'aiuto che mi state dando, in verità la CO2 la volevo mettere perchè sò che fà bene alle piante non per altro, non voglio abbassare i valori dell'acqua.
Cmq ieri il negoziante mi ha detto che visto che non ho fondo fertile, oltre a dirmi che ho sbagliato a non metterlo, mi ha detto che ci sono delle palline che si mettono nel ghiaino e si sciolgono creando l'humus nel ghiaino per le piante, me le ha fatte anche vedere ma non mi ricordo come si chiamano, ne sapete qualcosa? E fino a che punto potrebbero sostituire lo strato fertile?
le piante che ti avevo consigliato io stavano bene anche senza fondo fertile, la cryptocorine invece succhia nutrimenti principalmente dalle radici, per cui gradirebbe le pasticche fertilizzanti. metti semplici palline fertilizzanti, tipo queste:
http://www.aquariumline.com/catalog/...o-pi-4196.html
in particolare quelle di questa marca sono ottime, ne esiste anche un tipo specifico per le cryptocorine, ma ne esistono anche di altre marche.
la co2 con queste piante e questa luce non ti serve affatto.
per i valori: molto bene, la vasca sta maturando, quando sarai a 4 settimane aggiornaci....
caridine: questa:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...I/caridine.asp
ciao, ba
Grazie babaferu per i preziosi consigli, per le piante che mi avevi consigliato tu, ho chiesto anche per quelle ma ieri il negoziante dove sono andato non ne aveva, mi ha detto di ripassare la prossima settimana, mi ha chiesto quali erano le condizioni del mio acquario e mi ha consigliato di provare con la cryptocoryne neveillii, mi piaceva e l'ho presa, spero di riuscire a portarla avanti
Per le Caridine ho letto tutto l'articolo e ne sono rimasto ancora di più affascinato, però non sò quali mettere e quante, cosa mi consigliate?

Un'altra cosa, il negozio online dove mi hai fatto vedere le pasticche già lo conoscevo, me lo consigli? Ho visto che ha i prezzi molto competitivi
ne77un0 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09644 seconds with 13 queries