zucchen a me non si annebbia la vista per così poco per fortuna... forse la tua si è annebbiata... non so... forse sei tu a doverti fare qualche domanda in più... Come ti ho già detto, qui sei l'unico a pensarla diversamente... ci sarà un motivo... e personalmente, ripensandoci meglio, i tuoi consigli servono.... servono a capire che bisogna fare l'opposto...
E poi le tue non sono critiche... magari lo fossero... le tue sono sparate prive di basi di qualunque tipo... le critiche sono costruttive da cui si tirano fuori delle conclusioni e delle azioni...
E soprattutto io ho la netta impressione che sei tu a rosicare perchè non capisci come si possano avere i valori a zero con 18 cubetti di pappone a settimana... lo dimostra il fatto che tu non credi che i test mi diano quei risultati... ed è per questo che ogni tanto apro un post per aggiornarti sulla quantità di cibo che IO do... e che i MIEI coralli mangiano...
Poi non ho capito, bisogna avere per forza la vasca piena per farla crescere? La tua vasca è un errore enorme e la tua gestione idem... non ci sono cazzi... Chiunque sarebbe in grado di fare una vasca da 1500 litri con 2500w di luce e far crescere qualcosa, seguendo quattro regolette di base, che tu non rispetti... se tu credi di poter sconvolgere tutte le regole dell'acquariologia moderna, regole che si fondano su decenni di esperienza, mi sa che hai capito ben poco di come funziona il mare e la vasca...
Fatti non pugnette