Discussione: Epiplatys
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2011, 17:54   #9
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao!.. va benissimo il surgelato!... anche perchè la loro alimentazione in natura è prevalentemente a base di insetti anche terrestri, che cadono in acqua.. se vuoi, dato che non hai molti pesci, potresti fare una prova per recuperare insetti (moscerini) ... metti un recipiente sul balcone/giardino, con dentro un po' di frutta andata a male e magari qualche goccio di aceto.. aspetti e dopo poco dovresti trovare il barattolo pieno di moscerini (in genere drosofile, ma potrebbe esserci una vespa, occhio!)poi vai lì con un sacchetto e copri l'uscita del barattolo per intrappolare tutti i moscerini... chiudi il sacchetto, metti 10 secondi in freezer, i moscerini verranno storditi.. poi versi in vasca e, a contatto con l'acqua, gli insetti si riprendono ed iniziano a muoversi.. appena il tempo per essere mangiati... potrebbe essere un buon stratagemma per avere ogni tanto qualche insettovivo da somministrare... I grandi Epiplatys del gruppo sexfasciatus, ogni tanto potresti dare qualche piccolo pezzo di gamberetto, oppure un pezzo di lombrico, oppure una camola del miele o della farina.. ma senza abusare!... una volta alla settimana è ok.. per il granulato... è ok quando non hai tempo e sei di fretta.. ma solo ogni tanto! .... ah!... perfette sono le larve bianche di zanzara congelate, che galleggiano e stanno sotto al pelo dell'acqua...
ciao ciao!!
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09684 seconds with 13 queries