Discussione: impianto co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2011, 17:47   #3
sampa85
Pesce rosso

Città: Chiaravalle(AN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io penso che puoi cmq usare co2 e torba assieme(io lo faccio), l'importante è avere un monitoraggio molto frequente del pH(io uso un pH-monitor).......in commercio trovi soprattutto impianti costitui da una bombola(che può essere usa e getta o ricaricabile) di varie dimensioni, un riduttore/regolatore di pressione da avvitare sulla bombola che permette di regolare la quantità di co2 da erogare, un tubicino ed un diffusore che solitaMENTE è di vetro soffiato e plastica con una parte superiore microforata che permette la micronizzazione e il rilascio della co2 in acqua.
Questo è il tipo di impianto base ed ogni casa produttrice ne ha modelli via via più professionali con elettrovalvole che permettono di erogare la co2 solo duranete determinate ore del giorno(di solito in corrispondenza con il fotoperiodo) e pH che permettono di avere la regolazone di co2 necessaria a mantenere costante il valore di pH impostato
Sicuramente molto utili sono un contabolle ed una valvola di non ritorno.
Questo è il tipo di impianto più commercializzato ed a mio avviso funzionale, poi trovi anche impianti che sfruttano la lievitazione ed altri che funziona con caetucce di carbonio(spero di non aver detto una minchiata) ma il concetto è quello.

per le marche per quanto riguarda gli impianti con le bombole abbiamo Aquili, Askoll, Dennerle, Dupla, e molte altre ancora
sampa85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09996 seconds with 13 queries